Barba perfetta? Scopri i suggerimenti per te

Non è più un segreto per nessuno: la barba è uno strumento di seduzione da coltivare giorno dopo giorno. Che sia ordinata o disordinata, geometrica o lussuosa, la barba è sempre richiesta e, finché dura, potresti anche farne buon uso.

Non accontentarti troppo però, perché avere la barba è anche lusinghiero, ma non deve essere letteralmente ignorante. Con piccoli accorgimenti puoi renderla eccezionale, scopri i migliori consigli per curare la tua barba in modo impeccabile.

Scegli uno stile che si adatti alla forma del tuo viso

Se è vero che le barbe sono più o meno adatte a tutti, allora scegliere uno stile che si adatta alla forma del proprio viso non può che esaltarne i pregi o attenuarne alcuni difetti. Ad esempio, una barba a coda di anatra con una forma più appuntita può illuminare un viso molto rettangolare, mentre una barba quadrata può ammorbidire un viso più spigoloso.

Fidati dei professionisti

Soprattutto le prime volte, affidarsi ad un buon parrucchiere è il modo migliore per definire la forma della propria barba e imparare piccoli trucchi che potrete utilizzare anche nel vostro fai da te quotidiano. Tuttavia, il piacere di andare dal barbiere diventerà un’abitudine difficile da rompere.

Sii Paziente, non avere fretta

Se è la prima volta che ti fai crescere la barba, le prime settimane saranno le più difficili. La lunghezza iniziale tende a essere un po’ formicolio, richiedendo aggiustamenti più frequenti per normalizzare le aree del viso in cui la barba cresce a ritmi diversi. Tuttavia, sapere come attendere il rimborso è sufficiente.

Usa gli strumenti giusti

La perfetta cura della barba richiede alcuni strumenti essenziali. Inoltre c’è il pennello da barba, con setole simili a cinghiali che pettinano i capelli per dargli forma e ordine. Spazzolarsi la barba è un gesto avvincente e delizioso. risultato garantito.

Cura la pulizia della tua barba

Le barbe, soprattutto quelle più folte, tendono a trattenere le impurità e gli odori (soprattutto il fumo). Per la pulizia quotidiana possono essere sufficienti acqua tiepida e prodotti specifici, ma una volta alla settimana è possibile utilizzare un esfoliante delicato per andare in profondità e aiutare a rimuovere a fondo ogni traccia di sporco.

Idrata correttamente la tua barba

Non è solo la pelle ad aver bisogno di idratazione: per una barba morbida e piacevolmente profumata, puoi utilizzare balsami specifici che rendono i peli più lisci, più facili da gestire e comodi al tatto. Perché l’obiettivo finale è sentirsi felici nel tratto e nel tratto della barba.

Usa prodotti nutrienti per la tua barba

Come se si parlasse di animali domestici, in alcuni casi i baffi sono uguali. Durante i periodi più secchi, come quando fa molto caldo o molto freddo, le barbe possono essere particolarmente ricci. L’aggiunta di olio alla tua routine (anche solo di notte) ti aiuterà a far tornare la barba in forma, radiosa e liscia.

Non esagerare con l’uso dei prodotti

Trova la giusta dose di prodotto per regalarti una barba morbida senza opprimerla: tieni presente che le diverse stagioni possono richiedere di cambiare la giusta dose o di scegliere una diversa tipologia di prodotto.

riducila di tanto in tanto

Avere la barba lunga non significa che ti dimentichi di visitare il tuo barbiere di tanto in tanto. Quando ti allunghi, la tua barba diventa più crespa, meno gestibile e talvolta anche scolorita. Una regolazione regolare è una buona abitudine da considerare per non trovare cespugli sul viso.

Scopri la rasatura adatta a te


Assolutamente da evitare l’abitudine di radersi dal collo fino alla linea della mascella, lasciando più lunga solo la parte frontale della barba. Anche sugli uomini senza problemi di peso questa abitudine farà apparire un falso doppio mento che annullerà tutto il sex appeal di una barba faticosamente coltivata.

E Tu, hai scelto il tuo stile di barba ideale?

Lascia un commento