Da sempre il rasoio è un accessorio che accompagna la vita quotidiana di tanti uomini, per la possibilità di regolare il look della barba e assicurarsi un aspetto curato e impeccabile in ogni occasione. Mantenere un aspetto curato più volte alla settimana, infatti, è una necessità di non poco conto, perché l’aspetto e la cura del viso sono un biglietto da visita quando si ha una vita sociale e lavorativa.
Il rasoio è un oggetto che ha accompagnato generazioni di uomini alle prese con la cura del proprio aspetto, per risultare impeccabili in vista di una nuova giornata lavorativa o di un appuntamento importante. Per tanto tempo il rasoio tradizionale, vale a dire la classica lama affilata con il manico, è stato sinonimo di rasatura perfetta ma al tempo stesso difficile da gestire, se non con l’ausilio di un bravo barbiere o comunque con un buon livello di esperienza. Con il tempo questo concetto di rasatura è stato sorpassato, con l’introduzione di dispositivi più moderni e confortevoli, e il rasoio classico è diventato un accessorio ad appannaggio di uomini che prediligono uno stile di vita dal sapore vintage.
I moderni rasoi elettrici garantiscono prestazioni di rasatura ottimale e una eccezionale facilità nell’utilizzo, per venire incontro alle moderne esigenze degli uomini alle prese con trasferte di lavoro e frequenti viaggi. Il presente articolo vuole focalizzarsi sulle caratteristiche da considerare in vista dell’acquisto di un rasoio e sui prodotti che uniscono alte performance e prezzi ragionevoli su Amazon, la piattaforma e-commerce più conosciuta e utilizzata al mondo.
Caratteristiche da valutare quando si acquista un rasoio
Il secondo paragrafo della guida si propone di accompagnare il lettore nella valutazione delle caratteristiche di un buon rasoio elettrico. Proprio perché ci sono degli aspetti da considerare, in vista di un acquisto importante come il rasoio, vale la pena valutare le caratteristiche che più si avvicinano alle proprie esigenze. Ebbene i moderni rasoi delle marche più blasonate e conosciute presenti sul mercato, non possono fare a meno di una buona autonomia di ricarica.
Una buona autonomia permette di conseguire una rasatura impeccabile: solitamente sono sufficienti cinque minuti per garantirsi una buona ricarica ma questo è un aspetto che varia a seconda del prodotto. Inoltre, a seconda della propria tipologia di barba, è possibile scegliere fra un rasoio con lamina e a testine rotanti: la prima tipologia è indicata per chi ha una barba difficile da raggiungere su tutti i punti del volto, il secondo tipo invece si presta per le barbe più ricce e folte, dove con poche passate si raggiunge un risultato di rasatura ottimale.
Se si è particolarmente attenti al look della barba, vale la pena considerare l’acquisto di un prodotto completo nelle sue funzionalità, capace di garantire uno styling perfetto e curato nei dettagli. Esistono in commercio rasoi dotati di regola barba in grado di definire le basette, i baffi e il contorno della barba. Le caratteristiche da considerare, per l’acquisto di un prodotto completo e soddisfacente, non finiscono: non pochi rasoi infatti sono dotati di base autopulente e di custodia rigida per l’utilizzo in viaggio.
Inoltre si consiglia l’acquisto su Amazon per via del reso gratuito e la possibilità di chiedere tutte le info del caso ad un operatore del servizio clienti. In questo modo si possono risolvere in poco tempo tutti i dubbi che si hanno prima o dopo l’acquisto.
Braun Series 5, un concentrato di funzioni, comodità e design
Il primo prodotto che la guida si propone di consigliare e di descrivere in tutte le sue caratteristiche è una vera punta di diamante del prestigioso brand tedesco Braun: si tratta di Braun Series 5. Si ricorda che Braun è uno storico marchio nato alla fine degli anni 60 specializzato in prodotti per la cura della persona e piccoli elettrodomestici: i prodotti Braun si distinguono per unire funzionalità e design attuale e accattivante.
Braun Series 5 si distingue per avere un sistema di taglio supportato da testine in lamina, il segreto per ottenere ottimi risultati e una piacevole e confortevole esperienza di cura del proprio viso. Inoltre tre lame flessibili accompagnano la rasatura persino nei punti più difficili, dove con un rasoio normale servirebbero più passate per completare e rendere uniforme la rasatura. I benefits non finiscono, per chi sceglie di affidarsi a questo valido prodotto: infatti la batteria è di qualità Li-Ion e garantisce un utilizzo fino a tre settimane. Per la ricarica è sufficiente un tempo minimo di cinque minuti.
L’accessorio per la rasatura di casa Braun è anche particolarmente pratico e piacevole da utilizzare: si pensi che è dotato di un manico ergonomico che garantisce una presa sicura e decisa, inoltre è dotato di un sistema wet and dry che gli consente di essere utilizzato sotto la doccia. Non manca poi un aspetto estetico accattivante, garanzia di un prodotto che si distingue per un design di alto profilo.
- Pagina prodotto Amazon: link
Philips Shaver 3000, rasatura impeccabile e amica dell’ambiente
Se si è alla ricerca di un alleato per la rasatura perfetta, e si sceglie Amazon come spazio del proprio shopping, vale la pena considerare il Philips Shaver Series 3000. E’ importante considerare l’importanza del brand: Philips è un colosso degli elettrodomestici nato in Olanda alla fine dell’Ottocento, da allora non ha mai smesso di sorprendere il pubblico con la sua eccezionale qualità.
Il rasoio elettrico di casa Philips garantisce ottime performance di rasatura grazie alle sue testine in lamina oscillanti, capaci di raggiungere ogni parte del viso e di assicurare una rasatura omogenea e priva di stress per la pelle. Il prodotto si distingue altresì per la possibilità di essere utilizzato a secco, confermandosi l’alleato perfetto per chi conduce una vita dinamica ed è costretto a viaggiare spesso, potendo contare su una rasatura da professionisti ovunque ci si trovi. Un altro benefit che vale la pena menzionare, per quanto riguarda Philip Shaver Series 3000, è la dotazione di un regolatore a scomparsa: è sufficiente premere un pulsante posto al lato dell’accessorio per aprire il regolabarba e gestire a proprio piacimento il look che si desidera ottenere.
Il rasoio elettrico di casa Philips non finisce di stupire in termini di comodità e praticità: è infatti possibile pulire il rasoio sollevando la testina rotante, potendolo sciacquare sotto l’acqua per una pulizia più approfondita. La batteria assicura un’autonomia di un’ora se si effettua una ricarica di almeno 50 minuti, il tempo necessario ideale per conseguire una rasatura a regola d’arte. Il manico è ergonomico e garantisce una buona presa anche in condizioni di umidità e, inoltre, la funzione elettrica del rasoio si basa sull’utilizzo dell’energia rinnovabile.
- Pagina prodotto Amazon: link
Max-T, il rasoio elettrico dal comfort a prova di una carezza
Le possibilità di fare buoni acquisti su Amazon non finiscono, anche quando si tratta di valutare l’acquisto di un rasoio elettrico. Il colosso e-commerce più apprezzato e utilizzato del globo propone un vasto assortimento di prodotti, anche nell’ambito dei piccoli elettrodomestici per la cura della persona, come Max-T Upgraded 3D ProSkin. Si tratta di un valido prodotto, più a buon mercato dei precedenti, che non manca di rendere la rasatura soddisfacente e comoda.
Il presente rasoio elettrico garantisce un beneficio di rasatura perfetta grazie a una conformazione delle lamine molto ravvicinate fra loro, garantendo una scorrevolezza sulla pelle a prova di una carezza. Anche il Max-T è un prodotto valido per la sua praticità, confermandosi ideale per chi viaggia e desidera assicurarsi una rasatura impeccabile anche fuori casa. Il rasoio Upgraded 3D si utilizza sia a secco che a contatto con l’acqua, pertanto si adatta a ogni tipo di esigenza.
Come ogni buon rasoio elettrico che si rispetti, anche il prodotto marchiato Max-T si presta alla definizione del look maschile nel modo più performante possibile, grazie alla presenza di un regolatore di barba, basette e baffi. Un’autonomia della batteria decisamente buona completa il profilo del rasoio: si pensi che un’ora di ricarica è sufficiente per garantire un funzionamento per ben due ore. In ogni caso è possibile rendersi conto del livello di ricarica grazie a un apposito display, che permette di gestire la rasatura nella maniera più comoda e completa possibile.
- Pagina prodotto Amazon: link
SweetLF Razor, potenza e delicatezza in un unico rasoio
L’ultimo prodotto degno di nota, che la guida non può non menzionare, è un rasoio che unisce le caratteristiche di potenza, precisione e delicatezza sulla pelle: si tratta di SweetLF Razor, un prodotto frutto dell’ingegno di un marchio giovane ma decisamente promettente. Pertanto vale la pena discostarsi dai marchi più celebri e valutare anche le nuove proposte. SweetLF Razor, come appena anticipato, risulta delicato sulla pelle grazie a delle lamine particolarmente ravvicinate che riducono al massimo la pressione e lo stress per la pelle.
Le lame sono performanti anche per la caratteristica di essere autoaffilanti, pertanto l’utilizzo ne potenzia l’efficacia, per un risultato perfetto. Il presente prodotto si rivela particolarmente utile per chi viaggia: SweetLF Razor è dotato di un sistema di ricarica che si adegua alle porte USB del proprio Pc o della propria auto. Grazie al comodo sistema easy click è possibile sostituire l’accessorio di rasatura con altri attrezzi per definire il look della barba e delle basette, è altresì possibile inserire l’accessorio specifico per accorciare i peli del naso.
Anche SweetLF Razor si presta a una pulizia completa grazie alla possibilità di essere sciacquato sotto l’acqua: tutte le parti interne non corrono alcun rischio di rovinarsi, poiché adeguatamente protette. L’autonomia della batteria è decisamente buona: sono sufficienti 90 minuti di ricarica per conseguire un funzionamento potente e veloce per un tempo stimato di due ore.
- Pagina prodotto Amazon: link