Il baffo Crevron è un tipo di baffi nato alla fine degli anni ’60, ma si tratta di un vero e proprio evergreen ormai per gli amanti del moustache. Sono lunghi e folti nella parte superiore delle labbra.
Si tratta di un baffo classico, ormai entrato nell’immaginario collettivo dell’uomo con i baffi.
Ricorda una V rovesciata sopra il labbro superiore. Iconicamente una star che usava il tipo di taglio alla chevron è l’indimenticato leader dei Queen Freddy Mercury.
Chi non lo ricorda?
Si tratta di un tipo di baffi folti che non richiedono particolare attenzione, ma danno un’idea di mascolinità e di carattere del tratto. L’importante è la lunghezza ai lati della bocca che non deve superare il centimetro e mezzo.
Per ottenere uno chevron perfetto, basta semplicemente farsi crescere i baffi per almeno due mesi, senza toccarli e successivamente tagliare la parte eccedente la bocca ai lati, delimitandone la copertura. Lo stile chevron da un effetto incolto e disordinato, selvaggio, e in genere non vuole come trattamento e modellamento l’uso di cere o gel, o altro, basta lasciarli andare e controllare solo il bordo che non ecceda la lunghezza delle labbra.
E tu hai mai provato lo stile di baffi alla chevron?