Oggi parleremo di un argomento che preoccupa molti uomini barbuti: come ammorbidire una barba rigida! Vivere con una “faccia da porcospino” non è per niente piacevole, cioè una barba penetrante e una mancanza di disciplina, soprattutto quando si ha a che fare con persone con visi delicati o pelle sensibile. Le donne più belle apprezzano davvero una barba ben curata, in particolare una barba lunga e ben tagliata! Non importa che punga! Vediamo quindi come dimenticare i peli crespi e il fastidioso prurito e rendere la barba morbida e soffice!
Come ammorbidire la barba?
Lavarla e curarla
La premessa di una bella barba è lavarla, soprattutto dopo i pasti, e mantenerla bene, proprio come si fa per i capelli, e alla fine si parla sempre di capelli. Se hai la barba arruffata, forse è troppo presto per pensare ad ammorbidirla, molto probabilmente la tua barba non è ancora completamente sbocciata, in base ad alcune recenti ricerche potrebbe essere utile sapere come ispessire la barba puoi provare l’olio di ricino, funziona benissimo! Ad ogni modo non scoraggiatevi, se siete giovani è sicuramente una questione di tempo, altrimenti i motivi possono essere vari ma non preoccupatevi.
Lavare la barba è importante perché ci mantiene puliti, privi di forfora, molto fastidiosa e antiestetica, ma soprattutto, grazie ad un buon shampoo per barba, possiamo iniziare ad ammorbidirla, disciplinarla e districarla. La cura della barba, soprattutto per chi apprezza il termine barba alla moda, non è solo una routine in bagno, è ovviamente molto importante e non può essere ignorata, ma richiede anche l’aiuto di un esperto. Una consulenza professionale per mantenerti nello stile che preferisci, lascia che ti aiutiamo a utilizzare i migliori prodotti per barba lunga per non rovinarne bellezza e salute: la rifinitura al momento e nel luogo giusto ti permetterà anche di eliminare le doppie punte delle macchie della barba , mantenendo così un aspetto impeccabile.
Olii da barba e spazzole adatte
Abbiamo discusso di come prendersi cura della barba con lavaggi, trattamenti quotidiani e mani esperte, ma dopo ogni lavaggio autostima, sono le spazzole e gli oli da barba che sono essenziali per districare, combattere l’effetto crespo e idratare la pelle del viso. Per consigli sul difficile argomento della scelta della giusta spazzola per barba segui l’articolo specifico sull’uso della spazzola o del pettine. Riepilogo: Il nostro consiglio è quello di utilizzare una spazzola abbastanza rigida in modo da “stimolare” la pelle sotto il pelo folto, rimuovendo così tutti i residui di pelle morta (eventuali tracce di forfora) e liberando i pori della pelle, ma non troppo dura come un pettine, in quanto potrebbe strappare i capelli.
L’olio da barba è un fedele compagno della spazzola, grazie alla sua diversa composizione permette di profumare la barba con la sua essenza, mentre la ammorbidisce grazie alle proprietà degli elementi che la compongono. L’importante è che sia meglio distribuire l’olio su tutta la lunghezza della barba, quindi un perfetto connubio tra olio e spazzola. Non entreremo nei dettagli sul modo migliore per spazzolare la barba perché sicuramente saprai come farlo.
Crema da barba: usi e caratteristiche
La crema da barba è un altro “ingrediente” che aiuta a domare e ammorbidire i peli del viso, ma di solito non viene presa in considerazione. Le creme da barba generalmente si dividono in due grandi categorie: quelle più dure e compatte, che hanno un contenuto ceroso più elevato e sono ottime per definire stili specifici, e quelle più morbide, che vengono utilizzate per nutrire in profondità i peli dopo lo shampoo. I migliori balsami per ammorbidire la barba sono i più fluidi: applicare subito dopo lo shampoo e lasciare agire per qualche minuto in modo che anche i peli lo assorbano bene, quindi risciacquare con acqua tiepida. Differenza tra olio e crema da barba Oli e balsami sono spesso confusi perché hanno scopi simili: entrambi vengono utilizzati dopo lo shampoo, ammorbidiscono e condizionano la barba, ma entrambi presentano alcune differenze sostanziali in termini di prestazioni e scopo.
L’olio si può usare anche con le barbe secche e più a lungo si applica sulla barba meglio è, infatti non va rimosso manualmente, non è il balsamo di cui stiamo parlando, è un balsamo in forma liquida: È meglio rimuoverlo dopo qualche minuto poiché ha esaurito la sua funzione, anche se la barba è morbida e idratata. Un balsamo più duro, un balsamo a base di cera, ha uno scopo sigillante e definito durante la cura della barba, in realtà dovrebbe essere usato come ultimo passaggio (un po’ come una lacca per capelli) per ottenere il tuo look preferito.
Ammorbidenti per la barba
Come si dice sempre, a nessuno piace la barba arruffata! Abbiamo appena scoperto come mantenere la barba morbida con le abitudini quotidiane e le piccole cose da fare e da non fare, e facendo riferimento ai vari link per informazioni approfondite, troverai alcuni prodotti per la cura della barba che ti aiuteranno chiaramente a mantenere la tua barba. barba bella e invidiabile! Non fa differenza se hai la barba riccia, liscia o lunga, l’importante è che non sia mai una barba “dura” o ispida, per te – questo eviterà fastidiosi pruriti e irritazioni – ma soprattutto per la tua dolce metà . Non esiste una lozione magica per ammorbidire la barba, ma c’è impegno e perseveranza!
E tu che cosa fai per ammorbidire la tua barba?